Isolamento acustico , prodotti innovativi

Perché isolare acusticamente

Dal punto di vista della qualità della vita, una delle principali preoccupazioni per milioni di persone in Italia è l’eccesso di rumore.
Gli effetti sulla salute e sulla vita relazionale confermano che il problema del rumore deve essere considerato seriamente. La casa, ad esempio, è il luogo dove le persone maggiormente aspirano a godere relax e distacco dalle pressioni del mondo esterno: ma la presenza di rumore, anche di livello molto basso, prodotto dal vicinato, può rivelarsi un disturbo a volte irritante da generare un livello di stress nervoso che implica conseguenze negative per la salute quali insonnia, ipertensione o emicrania. Di qui la necessità di un buon ISOLAMENTO ACUSTICO .

Rumore intrusivo: un problema crescente

Il livello di conflittualità riconducibile a problemi legati al rumore ha registrato in Italia un significativo aumento negli ultimi anni. Nel periodo compreso fra il 1986 ed il 1996 si è registrato un marcato incremento di tali fenomeni. In base a recenti ricerche di mercato, si è potuto evidenziare che circa tre quarti di tutti i nuclei familiari lamentano problemi legati al rumore prodotto da traffico, attività produttive, apparecchiature tecniche, ecc. o più semplicemente dai vicini di casa. Quasi la metà di queste lamentele riguardano rumori aerei intrusivi e da calpestio provenienti dagli appartamenti confinanti.

Alcune soluzioni

Morfeo è un manto antirumore per l’isolamento acustico da rumori di calpestio. Nasce dall’accoppiamento di una membrana bitume polimero elastomero (BPE), opportunamente additivata con agenti fonoresilienti, con un tessuto non tessuto di poliestere. L’unione dei due prodotti crea un elevato potere fonoisolante unitamente ad un’ottima resistenza agli stress da cantiere.

ISOLAMENTO ACUSTICO CERTIFICATO AL CALPESTIO NORMALIZZATO (1) Curva solaio senza rivestimento in prova Lnwo = 72 dB Curva solaio con rivestimento in prova Lnw = 46 dB

 

 

Nordsilence   un manto antirumore per l’isolamento acustico da rumori di calpestio. Nasce dall’accoppiamento in continuo di un materassino di polietilene espanso a cellule chiuse, reticolato chimicamente, spesso 5 mm, con una membrana bitume polimero elastomero (BPE) armata con tessuto non tessuto in poliestere, additivata con agenti fonoresilienti.

ISOLAMENTO ACUSTICO CERTIFICATO AL CALPESTIO NORMALIZZATO (1) Indice di attenuazione del livello di pressione sonora di calpestio: ¦¤Lw 22,7 dB (1) Certificazion I.N.RI.M. in conformit¨¤ alla norma ISO 140/-8. I risultati sono valutati in conformit¨¤ alla norma internazionale UNI EN ISO 717-2. N.ro certificato: 07-0161-01 emesso il15/02/2007.

per maggioni informazioni per un catalogo o per un preventivo gratuito scrivici a :

NordBitumi Spa Via Campagnola 8 Sona VR  Tel 045 6094199 Fax 045 6094191   nord@nordbitumi.it

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...