Membrane autoadesive

Vantaggi nell’uso di membrane autoadesive
Le membrane autoadesive vengono applicate senza uso di fiamma. L’applicazione ne risulta quindi maggiormente sicura.L’applicazione dei prodotti con membrane autoadesive è facile e veloce, risulta ad esempio particolarmente comoda ed agevole sui muri verticali.Un ottimo campo di utilizzo è al di sopra di pannelli isolanti sensibili alla fiamma (es. poliuretano).

La posa a freddo dei teli senza fusione della mescola, consente un risultato estetico finale eccellente, particolarmente apprezzabile con membrane ardesiate .

Durante l’applicazione non producono fumi e odori .

 Scheda : prodotti-2423-cat01

 Membrane autoadesive SOLAR SYSTEM  

Azienda NORD BITUMI
Caratteristiche tecniche Solar è una membrana impermeabilizzante autoadesiva a base di bitume polimero elastomero (BPE) modificato con polimeri speciali e resine tachificanti. L’adesione è assicurata da tutta la mescola autoadesiva e non da un trattamento superficiale.
Il sistema Solar è disponibile in quattro versioni: Solar Pol Minerale, Solar Pol, Solar VV, Solar Laminal.
Vantaggi: applicazione sicura eliminando alla radice il rischio di incendio; forte adesione su tutte le superfici (solette latero-cemento, calcestruzzo, lamiera, legno, isolanti termici); riduzione dei tempi di cantiere; non necessita di personale specializzato per la posa; maggiore durata dell’impermeabilizzazione (le prove di resistenza al taglio e di pelage sulle giunzioni delle membrana Solar hanno fornito elevati valori di adesione). Le membrane Solar impiegate in verticale riducono la fatica, evitano il fastidio di posizioni faticanti e richiedono tempi minori di esecuzione.
Sono indicate soprattutto su coperture dove non si può o è rischioso l’impiego di fiamma come edifici storici di valore, musei, capannoni dove si impiegano prodotti volatili infiammabili, tetti in legno, isolanti termici termoplastici sensibili alla fiamma (polistirene espanso ed estruso).
Fornitura e posa in opera Le membrane Solar sono pronte all’uso semplicemente rimuovendo il film siliconato che ne ricopre la superficie; non è necessario l’impiego della fiamma per la loro posa. L’attrezzatura richiesta si limita ad un rullino pressatore, da usare soprattutto per le giunzioni.
Per la posa si consiglia un apparecchio ad aria calda (leister), quando la posa avviene ad una temperatura ambiente relativamente bassa o per ripristinare le proprietà adesive del compound nel caso il prodotto sia rimasto a lungo in stoccaggio.
Per una migliore conservazione, le membrane SOLAR sono fornite in scatole di cartone.

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...