Solar Expo 2009 : Verona 7-9 Maggio 10° edizione

img01Solar Expo 2009 : Verona 7-9 Maggio 10° edizione
Solarexpo – mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita – significa leadership, specializzazione ed eccellenza conquistata in dieci anni di esperienza e confronto con il mercato delle rinnovabili.
La manifestazione punta i riflettori su tutto il settore delle produzione di energia da fonti rinnovabili e sulle tecnologie ad essa connesse. Solare fotovoltaico, solare termico, bioenergie sono tra i tematismi delle manifestazione. Senza trascurare idroelettrico, eolico, idrogeno, cogenerazione e trigenerazione.
In particolare la decima edizione sarà caratterizzata da alcuni technology focus, quali: “Bioenergie” dedicato a biomasse, biogas e biocarburanti; “Polygen” dedicato alla cogenerazione e trigenerazione e “PV Supply Chain” con in mostra le tecnologie che costituiscono la filiera del fotovoltaico.

A Greeenbuilding particolare attenzione sarà dedicata alle nuove idee per l’abitare, con l’esposizione di tecnologie per la costruzione di edifici orientati al risparmio e all’efficienza energetica tenendo sempre presente il comfort abitativo e il design. Quest’anno l’evento sarà caratterizzato da quattro technology focus per promuovere una particolare sinergia tra visitatore ed espositore. Le aree tematiche saranno dedicate a l’architettura in legno; la luce, illuminazione ad alta efficienza e illuminazione naturale; il verde nell’ambiente costruito e la geotermia, applicazioni nel residenziale e nel produttivo e terziario. Ogni area tematica sarà caratterizzata da uno specifico layout architettonico che le consentirà di essere immediatamente riconoscibile.
Ma Greenbuilding è anche la manifestazione dedicata all’efficienza energetica e al ciclo dell’acqua. In mostra anche il settore della consulenza e dell’aggiornamento professionale, che conta sui più importanti nomi di aziende espositrici provenienti dal mondo della progettazione e riqualificazione, diagnostica energetica e certificazione, oltre che del software e dell’editoria tecnica.

Greenbuilding aprirà la sua terza edizione con Next Building, l’evento internazionale dedicato all’architettura sostenibile, con la partecipazione di Federico Butera, Politecnico di Milano, Mario Cucinella, MC A, Nikos Fintikakis, UIA – International Union of Architects / ARES – Architecture & Renewable Energy Sources International Working Program, Thomas Herzog, Technische Universität München; Herzog + Partner, Carlo Puri Negri, Pirelli RE, Matheos Santamouris, National & Kapodistrian University of Athens.  (Eurosolar.org).

maggiori informazioni:

http://www.greenbuildingexpo.eu/greenbuilding/ita/

http://www.solarexpo.com/

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...