Nordstar TPO manti sintetici ad alte prestazioni

Nordstar TPO è un manto sintetico a base di poliolefina termoplastica modificata con EPR (ethylene propylene rubber), resistente ai raggi UV. E’ realizzato per co-estrusione e rinforzato con una rete in non tessuto di poliestere che gli conferisce elevate caratteristiche meccaniche.
L’innovativa tecnologia produttiva e la particolare formulazione conferiscono al prodotto un ottimo livello qualitativo con prestazioni superiori rispetto agli standard di mercato.

Campi di impiego: impermeabilizzazione di coperture piane con zavorra (mobile e fissa), a giardino pensile, coperture a vista e rifacimenti su vecchi manti bituminosi.

Nordstar TPO – Una membrana che riflette

Nordstar TPO si presenta con un caratteristico bicolore: 

  1. bianco brillante la faccia superiore, per un’alta riflettività e un basso assorbimento di calore, contribuendo a ridurre il surriscaldamento degli ambienti sottostanti che rimangono più freschi;
  2. grigio la faccia inferiore, resistente al punzonamento.

Per i rifacimenti delle vecchie coperture con membrane bitume polimero e per superare l’eventuale incompatibilità con adesivi, è disponibile la versione Nordstar FB TPO, manto accoppiato a un materassino di TNT di feltro per la posa in aderenza totale.

Vantaggi 

  • Eccezionale resistenza all’ozono, ai raggi UV e agli agenti atmosferici, grazie al maggiore spessore della parte superiore rispetto ad altri prodotti. Risultato: una più lunga vita dell’impermeabilizzazione.
  • Conserva nel tempo le prestazioni energetiche che superano i limiti imposti dallo standard di certificazione LEED. Oltre alla FM Approved, Nordstar TPO gode della certificazione Energy Star e risponde agli strettissimi requisiti del “California Title 24”. Grazie a Nordstar TPO il “pacchetto” copertura lavora a una temperatura più bassa per il minore assorbimento di calore e quindi dura di più.
  • Alto valore di allungamento che conferisce notevoli doti di assorbimento e compensazione dei movimenti strutturali della copertura, dovuti ai shock termici causati dai cicli climatici, anche a basse temperature.
  • Valori superiori di resistenza a trazione, punzonamento e lacerazione, fattori importanti in caso di posa con fissaggi meccanici.
  • Posa più rapida e semplice grazie alla “forza” delle giunture abbinata a un ampio intervallo di temperature di adesione e a una maggiore flessibilità alle diverse condizioni di lavoro.

  

Caratteristiche tecniche

Caratteristiche  Metodo di prova  Unità di misura  Valori 
Resistenza alla trazione (L/T)  EN 12311-2  N/50 mm  ≥2000/1800 
Allungamento al carico massimo (L/T)  EN 12311-2  ≥30/25 
Resistenza alla lacerazione (L/T)  EN 12310-1  ≥800/525 
Stabilità dimensionale  EN 1107-2  ≤0,2 
Flessibilità a freddo  EN 495-5  °C  ≤35(*) 
Resistenza alla spellatura giunti  EN 12316-2  ≥300 
Resistenza all’urto  EN 12691  mm  ≥1000 
Resistenza alle radici  metodo interno  supera prova 

(*) non testato a temperature inferiori

Posa

I manti Nordstar TPO possono essere srotolati sulla copertura e saldati con facilità, mediante erogatori ad aria calda, per ottenere un unico foglio.
Possono essere fissati meccanicamente alla soletta o applicati in completa aderenza, seguendo i criteri richiesti.
Sulla superficie bianca una linea indica l’area di sovrapposizione dei due teli e sono segnati i punti in cui vanno inseriti i fissaggi meccanici. 
Manutenzione

Nordstar TPO non richiede particolare manutenzione. Come misura preventiva si raccomanda di ispezionare con regolarità, almeno una volta all’anno, la coperture per verificare lo stato di conservazione e la pulizia degli scarichi.

Per informazioni o un preventivo gratuito.

Nord Bitumi Spa.

Via Campagnola 8

37060 Sona VR

tel 045 6094111 fax 045 6094191

nord@nordbitumi.it

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...