Ristrutturazione ex sede 3M – SEGREEN BUSINESS PARK Milano

 

Segreen nasce dalla volontà della proprietà CBRE Global Investors SGR Spa di ristrutturare la ex sede della 3M secondo gli standard internazionali elevati per uffici efficienti e flessibili, con grande attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e dei servizi alla persona.

Il progetto di riqualificazione di Segreen è stato sviluppato da Lombardini 22, primaria società di architettura e ingegneria.

Brother ha scelto così di trasferire i propri uffici presso Segreen Business Park .

Brother è una società multinazionale di origine giapponese, con sede principale a Nagoya. Essa è un’azienda ricca di storia, che nell’arco di un secolo si è sviluppata e diversificata in maniera notevole: le sue origini non avrebbero mai lasciato presagire la sua realtà attuale.

Brother Italia SpA, filiale italiana di Brother International Ltd, è stata fondata nel 1989 a Cassina de’ Pecchi, a pochi passi da Milano. In questi anni l’azienda, sebbene sia una delle più giovani consociate europee, è cresciuta in maniera molto consistente, distinguendosi per la solida organizzazione commerciale, tecnica, amministrativa, marketing e logistica

Il core business di Brother Italia SpA è costituito da una ricca gamma di strumenti di comunicazione: stampanti, fax e apparecchi multifunzione. L’impiego delle tecnologie è ampio: esistono infatti modelli laser, LED, a trasferimento termico e a getto d’inchiostro.

Soluzione

Si è eseguita l’impermeabilizzazione  di tutta la zona del piano terra con membrana bitume polimero polialfaolefinica ITER 20 dello spessore di4 mm.

A causa della difficoltà e pericolosità della posa a fiamma si è provveduto in alcune zone alla posa della membrana tramite apparecchiatura ad aria calda.

Posizionamento di un tessuto non tessuto e successiva pavimentazione  galleggiante

Materiali utilizzati

Mq  1600 ITER 204 MM

Mq 200 iter 20 Antiradice mm 5

Intervento eseguito in maggio/giugno 2012

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...