Introduzione al sistema Nord Bitumi ADVANCED

 www.nordbitumi.it

Il sistema costruttivo Nord Bitumi advanced rappresenta oggi la soluzione tecnica più evoluta nel panorama nazionale in termini di isolamento acustico dai rumori di calpestio. Sotto il profilo tecnico la soluzione prevede l’impiego del prodotto anticalpestio e dei relativi componenti di sistema direttamente sopra alla cappa strutturale del solaio, nel rispetto di una specifica procedura di posa per la gestione con la massima attenzione di alcuni nodi della struttura.

La realizzazione del sistema costruttivo è subordinato ed è possibile solo grazie alle straordinarie proprietà di resistenza meccanica che lo stesso materassino acustico deve possedere, il tutto oltre alle evidenti proprietà fonoisolanti.

Nord Bitumi advanced è in grado di contenere l’energia che si trasmette sotto forma di vibrazione in misura superiore rispetto al tradizionale massetto galleggiante, è’ importante rammentare come l’incremento del carico che grava sulla “molla del sistema” (tappetino acustico) determini come effetto una maggiore preformance di abbattimento del livello di calpestio (DLw), ulteriore aspetto innovativo è rappresentato dal fatto che la posa del prodotto avviene all’interno della struttura dell’edificio prima della realizzazione di ogni partizione interna,  perciò garantendo una migliore continuità di isolamento acustico, una maggiore velocità di posa del prodotto ed una minore incidenza dello sfido di posa.

Per tali ragioni il sistema Nord Bitumi advanced può essere considerato all’avanguardia della tecnologia sui sistemi fonoisolanti attualmente impiegati in edilizia tradizionale.

Riportiamo negli elaborati grafici a seguire alcuni particolari per la gestione dei “nodi critici” all’interno dell’involucro edilizio.


FIGURA 1°              Particolare parete esterna monoblocco in laterizio

FIGURA 2°              Particolare parete esterna setto in cemento armato

FIGURA 3°              Particolare parete interna laterizio forato leggero

FIGURA 4°              Particolare parete interna in doppio laterizio forato con pannello fonoisolante

Lascia un commento

Non c'è ancora nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...